17 Dicembre Calendario dell’Avvento di Babywearing Italia

E’ il 17 dicembre,  mancano 8 giorni a Natale.

Oggi la storia è un proprio magica, i vostri bimbi ne saranno entusiasti.
Leggi La storia degli elfi di Babbo Natale

Curiosità: In Islanda i bambini buoni ricevono 13 regali,  mentre i bimbi  monelli solo un sacco di patate! I nomi degli elfi di Babbo Natale non sono mai stati tradotti ufficialmente in italiano, hanno nomi un po’ strani ed impossibili da pronunciare, ma forse questo è proprio il mistero.

• Alabaster Snowball: è  l’elfo che  ha il compito più difficile in quanto amministra la lista dei regali di Babbo Natale.
• Shinny Upatree: è il più vecchio amico di Babbo Natale e secondo la storia sembra  essere anche il co-fondatore del villaggio segreto di Babbo Natale.                                                                                                                                      • Bushy Evergreen: è l’elfo inventore, lui  ha inventato la  macchina che rende magici i regali.
• Minstix Pepper: è un elfo molto importante, perchè è il guardiano che custodisce il percorso del luogo segreto dove si trova la casa di Babbo Natale.
• Sugarplum Maria: è l’amica della moglie di Babbo Natale e insieme sfornano dolci e biscotti sopratutto i dolcissimi bastoncini di zucchero. È conosciuta anche con il nome Mary Christmas.
• Wunorse Openslae: è l’elfo che si occupa della slitta di Babbo Natale, della sua manutenzione e la prepara per il lungo viaggio della notte di Natale ovviamente lui si prende cura anche delle renne.

Vuoi vedere l’aurora boreale in Norvegia?

La live webcam nelle Isole Lofoten, nel nord della Norvegia, ti regala l’opportunità di assistere allo spettacolo dell’Aurora Boreale dal piccolo villaggio di pescatori di Henningsvaer.

Le Isole Lofoten sono bagnate dall’Oceano Artico e presentano un paesaggio molto suggestivo fatto di montagne a picco sul mare, attrattive per turisti ed amanti dell’arrampicata su roccia e delle immersioni subacque.

Goditi in tempo reale i meravigliosi e rapidi giochi di luci e colori del fenomeno naturale dell’Aurora Boreale grazie alla webcam a Lofoten.

Inizia ora il tuo tour virtuale  in diretta in Norvegia!

Guarda come costruire la porta dell’elfo: clicca il link!

Salva o inquadra il QR per avere tutto a portata di click!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.