Fra i tanti brand che producono supporti portabebè, Girasol è un caposaldo ormai da anni nel mercato del babywearing e noi di Babywearing Italia non possiamo fare altro che elogiare i supporti che producono, sia per i tessuti che per l’ergonomicità.
Fascia tessuta
Le fasce di tessuto sono 100% in cotone e vengono prodotte in Guatemala con metodi tradizionali indiani Maya. Per questo motivo, essendo la lavorazione a mano sui telai tradizionali guatemalchesi, alcune fasce posso avere piccoli difetti come fili tirati piuttosto che piccoli nodi, ma questo non compromette il loro corretto e sicuro utilizzo ma al tempo stesso rende ogni fascia unica.
Altra caratteristica delle fasce Girasol è quella di poter avere, alcune volte, i centro della fascia (middle point) spostato. Nulla di grave, basterà semplicemente riposizionarlo oppure tenere presente dei cm di differenza dal centro.
Il tipo di lavorazione equosolidale, senza l’uso di sostanze tossiche o nocive rende i supporti Girasol adatti al neonato e la trama diamond o cross/brocken twill, unita ai filati utilizzati, è sicuramente garanzia di morbidezza e resistenza.
Concludiamo dicendo che consigliamo sicuramente le fasce Girasol sia per la qualità e la bellezza, ma anche per sostenere il loro progetto solidale!
MySol
Il mei tai Girasol conferma l’attenzione ai dettagli e la qualità dei tessuti che differenziano questa azienda.
Il pannello è composto da due strati rendendolo maggiormente sostenitivo senza però perdere la morbidezza.
Il MySol infatti continua a mantenere le caratteristiche dei tessuti utilizzati per le fasce rimanendo quindi morbido e coccoloso.
Gli spallacci sono imbottiti in maniera tale da distribuire meglio il peso sulle spalle del portatore.
Il cappuccio per i bambini si può legare intorno agli spallacci che sono forniti di asole.
Il cinturone in vita, oltre a poter essere regolato nell’ampiezza grazie ad un sistema con il velcro e quindi seguire la naturale divaricazione delle gambe del bambino, può essere spostato su e giù in modo da adattarsi in altezza al corspo del bambino.
Conclusioni:
Il MaySol è un validissimo mei tai. La lavorazione è ottima così come i materiali.
La vestibilità è abbastanza grande e quindi suggeriamo il suo utilizzo a partire dai 4/5 mesi del bambino fino a circa 30 mesi.
Ricordiamo che i bambini sono tutti diversi e pertanto consigliamo sempre di rivolgersi ad una consulente babywearing per valutare il supporto adatto alle vostre esigenze.