La gravidanza e la maternità rappresentano momenti di grande trasformazione nella vita della donna e della coppia, durante i quali sono presenti vissuti emotivi e psicologici estremamente significativi. Potremmo dire che la nascita è un evento psico-somatico, nella misura in cui coinvolge tanto la dimensione della corporeità quanto quella psicologica.
Una serie di preoccupazioni possono affollare la mente della neomamma, in cima a tutte la fatidica domanda: “Sarò una buona madre?”.
La verità è che la nascita di un bambino comporta nuovi equilibri, sia dal punto di vista familiare, sia dal punto di vista personale.
Di fatto, la neomamma è impegnata a ridefinire la sua identità femminile sul piano sociale, corporeo e psicologico. In una fase tanto meravigliosa quanto delicata, le interferenze di ordine familiare, le preoccupazioni di natura medica, l’avvio dell’allattamento, oppure possibili concomitanze ormonali possono essere vissute dalla neomamma come ostacoli per la realizzazione di un nuovo e agognato equilibrio.
Ricorrere all’aiuto di un esperto rappresenta una strada per accrescere il proprio senso di autoefficacia e attivare risorse interne funzionali al consolidamento della relazione con il piccolo, allontanando i turbamenti per abbandonarsi all’unicità del momento.
Riconoscendo l’importanza del sostegno psicologico, Babywearing Italia propone ai suoi iscritti una convenzione con lo studio della Dott.ssa Serena Capparella, psicologa e già formatrice al Centro Studi Babywearing Italia. Semplicemente presentando la tessera associativa si ha diritto a uno sconto del 40% sulle tariffe dello studio (seduta individuale 35 euro, seduta di coppia 50 euro), valido per le consulenze individuali e di coppia.
Lo studio è a Roma, in Via San Martino della Battaglia n°31, adiacente alla fermata della metropolitana Castro Pretorio e a due passi dalla stazione Termini, una zona molto servita e facile da raggiungere. Se le circostanze pratiche e cliniche lo permettono, è possibile concordare sessioni di Counseling Online, per le quali è comunque valida la convenzione.
Per appuntamenti e per ulteriori informazioni potete contattare la Dott.ssa Serena Capparella scrivendo a dott.capparella@psicologiastrategicaroma.it oppure telefonando al 3293734626.
Di seguito le tariffe per le associate Babywearing Italia:
Supervisione Consulenti babywearing®:
- individuale: 30
- individuale x3 incontri: 70
- di gruppo (min 3 max 5): 20 euro a persona
- di gruppo (min 3 max 5) x 3 incontri: 45 euro a persona
Counseling online per mamme:
- individuale: 30
- individuale x3 incontri: 70
Attività clinica a studio:
sconto del 40% sulle tariffe applicate
- individuale: 35 a seduta
- di coppia: 50 a seduta